NOTIZIE
Notizie dalla Banda
Lettera Presidente Nazionale Anbima PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Venerdì 20 Luglio 2012 08:53
 
 Anbima
Ai Consiglieri Nazionali Anbima
Ai Presidenti Regionali Anbima
Ai Presidenti Provinciali Anbima
A tutte le Unità di Base associate Anbima
 
 
Cari iscritti Anbima,
vengo a scriverVi, sollecitato dal dovere di tutela del buon nome e dalle più elementari regole di buon comportamento iscritte nella nostra Associazione che per ruolo sono chiamato a difendere, oltreché esortato da diversi di Voi che hanno ricevuto, indignati, ai propri indirizzi istituzionali e, a volte, personali, la presentazione di una nuova costituenda forza politica che intende utilizzare, in maniera strumentale, la significativa e gloriosa storia delle nostre Bande Musicali, Cori e Gruppi Folkloristici, come viene esplicitato nella presentazione della nuova lista inoltrata dal Prof. Antonio Corsi.
Il Prof. Antonio Corsi, utilizzando per scopi personali parte dell’indirizzario della nostra organizzazione, ottenuto dall’Anbima in tempi passati e limitatamente a scopi specifici inerenti il lavoro dell’Anbima e per il ruolo da Lui rivestito al tempo, è contravvenuto alle normali ma significative regole deontologiche della nostra associazione che ci vogliono associazione apolitica, apartitica e aconfessionale (art. 4 del ns. Statuto), che tiene al corretto utilizzo degli indirizzari e che non permette strumentalizzazioni alcune.
Questa Presidenza intima al Prof. Corsi di desistere da attivarsi in ulteriori simili iniziative di utilizzo degli indirizzari degli iscritti alla nostra organizzazione, assumendosi, dove occorresse, l’onere di intentare anche azioni legali, al fine di tutelare il buon nome della nostra associazione e i diritti fondamentali dei soci tutti.
Non desidero avventurarmi nelle varie “giustificazioni” addotte dal Professore e riportate nel corpo della lettera da Lui inoltrata, sottolineo solamente che il Prof. Corsi, senza titolo alcuno, continua a millantare ruoli in organismi che sono da tempo stati soppressi dal Ministero per i Beni Culturali.
Chiedo ad ognuno di Voi di vigilare affinché nessuno si permetta di inficiare il genuino spirito che muove, possiamo dirlo, da più di mezzo secolo, l’Anbima.
Sono con Voi in questa attenta difesa della nostra autonomia.
 
ROMA, 11 Luglio 2012
 
Il Presidente Nazionale ANBIMA
M° Gianpaolo Lazzeri 
 
 
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:13 )
 
Messaggio del nostro amico americano Mark PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Martedì 05 Giugno 2012 06:32

DAL GUESTBOOK DELLA BANDA.  Mark Lindenbaum (  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ):

Grazie per il vostro caloroso benvenuto Cari amici di Banda Staffolo,Vi ringrazia per la vostra calorosa accoglienza e per avermi permesso di giocare il concerto di Pasqua con voi. Era un'esperienza molto piacevole per me e vedo l'ora di giocare di più quando ritorno accanto a Staffolo. E ' stato un concerto eccellente, ed ero orgoglioso di essere una parte di esso.Spero di migliorare il mio italiano in futuro. Nel frattempo, io posso comunicare con voi utilizzando traduttore "Bing". Scuso in anticipo per qualsiasi cattiva traduzione dall'inglese.Mia moglie ed io eravamo particolarmente lieto e affascinato dalla performance degli studenti che si sono svolte nell'ambito del concerto. Sostenere l'educazione musicale è importante per noi, e sono stato coinvolto nei concerti dei bambini attraverso la mia orchestra qui a Bellingham per molti anni.Mi scuso per il ritardo nella scrivendo a voi dopo la mia recente visita. È stato occupato qui al nostro ritorno, tra cui due concerti con mia orchestra. Io includere collegamenti per mio symphony orchestra e per il programma di musica da camera di ottone che sono stato coinvolto negli ultimi 25 anni. 

http://www.whatcomsymphony.com/

http://www.humboldt.edu/brass/

I miei migliori auguri a voi tutti per un meraviglioso resto dell'anno

Mark Lindenbaum.

Lunedì 07 Maggio 2012 05:40


Grazie MARK, per questo messaggio, scusami per il ritardo nella risposta, ma ho visto il messaggio solo oggi, anche noi in questo periodo siamo stati molto impegnati, abbiamo infatti finito la registrazione del nostro terzo cd, che appena ritorni te ne regaliamo una copia. Per noi è stato un onore e un immenso piacere averti come musicista nella nostra Banda. Il bello della Musica è proprio questo, il suo linguaggio universale che accomuna tutti i Popoli del Mondo. Quando ritorni a Staffolo sarei sempre nostro gradito ospite. la nostra Banda Musicale è aperta a tutti quelli che amano la musica.

Damiano 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:15 )
 
XI Rassegna Nazionale Paesi Bandiera Arancione PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Lunedì 28 Maggio 2012 15:41

clicca sulla FOTO per vedere il sito della RASSEGNA.


BA

La Banda Musicale parteciperà

alla Manifestazione il giorno 09 giugno 2012.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:16 )
 
Pasqua 2012. Impressioni del Presidente PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Domenica 08 Aprile 2012 19:56

Anche quest'anno abbiamo fatto il nostro concerto di Pasqua. Dal mio modesto punto di vista, credo che abbiamo fatto un'ottima figura, quindi vorrei ringraziare il Maestro, i Maestri dei corsi musicali e tutti musicisti per l'impegno profuso. Le prove che facciamo dal mese di ottobre per due volte a settimana, tranne quando ci siamo riposati in febbraio per la copiosa nevicata che ha coperto Staffolo, hanno prodotto dei buoni risultati; ora, abbiamo ancora due settimane di sacrificio per coronare il nostro sogno a fine aprile, con la registrazione del nostro terzo cd,  ci aspetta il Teatro Sperimentale di Ancona, con tre giorni di registrazione e domenica 22 aprile con un concerto finale insieme a nostri amici del gruppo rock SLM 442. Cari ragazzi, rimaniamo uniti e sicuramente avremo nuove soddisfazioni. Non ho capito se a tutti sia piaciuta la nuova disposizione in Teatro e di esserci vestiti tutti di nero, come in tutte le novità ci sono sempre i pro e i contro, e questo serve a crescere sempre di più, perchè le opinioni rafforzano le nostre idee, più ci danno addosso, più le sosteniamo. Il mio ringraziamento va anche: all' Amministrazione Comunale, che ci stà sempre vicino per ogni nostra esigenza, al Presidente Provinciale ANBIMA Ancona per le belle parole che ci ha regalato, alla carissima presentatrice Patrizia Rosini sempre pronta ogni volta che la interpelliamo, con la sua professionalità nel proporre il brano che dobbiamo eseguire, infine Ilenia Bianchi che ha reso con la sua affascinante,gradevole,attraente voce, un concerto di grande qualità. Vorrei ricordare Mariano Severini per la registrazione video,Paolo Zannoti per le foto, e Ricci Simone che oltre suonare il clarinetto con noi, ha registrato l'audio dell'intero concerto.

Grazie di cuore da parte mia e di tutto il Comitato.

Dam 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:17 )
 
Siamo anche su REPUBBLICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Lunedì 13 Febbraio 2012 10:42
Repubblica 13022012
 
CLICCATE QUI SOTTO PER VEDERE LE FOTO DELL'EMERGENZA NEVE SULLE MARCHE,
HANNO INSERITO LA NOSTRA BACHECA SUL GIORNALE ON LINE DI REPUBBLICA.
 
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:18 )
 
Santa Cecilia 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Martedì 18 Ottobre 2011 18:49
 

Le foto di ZEB...

Scarica il pdf: della lettera del nostro Presidente Provinciale Anbima Ermanno Costantini, rivolta per gli auguri della Festività di Santa Cecilia a tutti Musicisti,Presidenti e Colaboratori delle unità di base, dove potrete trovare un dettagliato resoconto dell'anno trascorso e delle iniziative organizate.

Scarica il pdf: per la celebrazione liturgica della Festa di Santa Cecilia.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
 

Staffolo, 20 novembre 2011
 

Alla fine della bellissima giornata trascorsa in ricordo del nostro compianto Presidente Onorario Pierino Ombrosi, volevo fare dei ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione della nostra Scuola Musicale.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:19 )
Leggi tutto...
 
La Musica col Cuore PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Venerdì 14 Ottobre 2011 11:37
La nostra Banda ha partecipato insieme ad altre 16 Bande Musicali Italiane, alla creazione del libro: "La Musica col Cuore". E' un bellismo libro dove potete trovare moltissime esperienze personali di "Musicanti", come li chiama l'autore; sarà lui poi a spiegarvi la differenza tra Musicisti e Musicanti, all'interno del meraviglioso mondo Italiano delle nostre Bande. Se qualcuno fosse interessato all'acquisto siamo a vostra disposizione. Vorrei ringraziare i ragazzi di Staffolo che hanno partecipato, in special modo Bastari Simona che ha seguito dall'inizio tutto il progetto.
 
Damiano
 
Prezzo € 14,80


Clicca e leggi cosa hanno scritto i musicisti della nostra Banda.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:19 )
 
4 gg in Val Camonica... PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
  Non ci sono parole per ringraziarvi della vostra stupenda ospitalità.

Aspetto foto all'indirizzo di posta  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 Ecco le foto di Zeb, Italo, Remo, Sofia e Federica.
 
 
Giovanna Darfo - Il trailer
Un grazie di cuore agli amici di Darfo

LA BANDA CITTADINA DI DARFO BOARIO TERME ORGANIZZA LA

19^ FESTA della BANDA

1-2-3 LUGLIO 2011 

PRESSO L’EX CONVENTONE - VIA QUARTERONI DARFO 


 
Tournée in Croazia PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Domenica 10 Aprile 2011 11:53


La Banda Musicale dal 06 al 08 Maggio sarà in tournée in Croazia

ospiti della Banda Musicale di Lovran.
 
Partecipa al: 
 
Festival Internazionale "il Nostro mondo è la Musica"   
 

Un grazie di cuore agli amici Croati per la loro simpatia e la bellissima ospitalità, vi aspettiamo a Staffolo.

Damiano 

 

Ecco il trailer del film "Tutte le meraviglie del...Croato" 

 

 
Croazia - 2011
   
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:22 )
 
Festival delle bande a Mirabilandia - 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   

stin collaborazione con  an

 

P A R T E C I P A      AL:

FESTIVAL DELLE BANDE PER IL 150° DELL'UNITA' D'ITALIA

 DOMENICA 15 MAGGIO 2011

mi 

Bellissima manifestazione, peccato

la giornata piovosa che ha veramente rovinato tutto.

Aspetto foto via mail :

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ecco le prime foto di:

 Zeb

 

 
150° anniversario dell'Unità d'Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Sabato 05 Marzo 2011 13:54

Dietro a ogni articolo della nostra Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi, caduti combattendo, fucilati, impiccati, torturati, morti di fame nei campi di concentramento, morti in Russia, morti in Africa, che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta.

Pietro Calamandrei

 


 

 

Dim lights

bandiere INNO DI MAMELI 

versione pubblicata su RISVEGLIO MUSICALE anbima 01-2011 

 

Guarda le foto dei festeggiamenti a Staffolo

150° anniversario dell'Unità d'Italia
 

 

Staffolo Festeggiamenti per i 150 anni Unità d'Italia:

Mercoledì 16 Marzo
 
- ore 18,00 ritrovo in piazza IV Novembre
 
- ore 18,15 Cerimonia di apertura
la banda Musicale eseguirà l'Inno di Mameli
 
- ore 18,45 proiezione del filmato "Il Canto degli Italiani"
 
- ore 19,15 Brindisi in piazza con tutti i cittadini 
 
Giovedì 17 Marzo
 
ore 10,00 Alza Bandiera - Piazza IV Novembre
 
Con i Bambini della scuola elementare
che canteranno l'Inno di Mameli
accompagnati dalla Banda Musicale. 
 
Interverranno:
 
Il Sindaco Sauro Ragni
Autorità Civili Religiose e Militari
 
TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE  
 
150
 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:25 )
 
Grazie PIERINO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Domenica 30 Gennaio 2011 09:30

Pierino Ombrosi

Questa notte all’una, se ne è andato Pierino Ombrosi. Da alcuni mesi lottava contro la malattia, respingendola con caparbietà e forza d’animo; alla moglie e alle figlie, ai nipoti adorati, vanno il nostro affetto, il nostro cordoglio, la nostra vicinanza.

Pierino è stato il nostro presidente, il presidente della rifondazione della Banda musicale; poi, il suo posto è stato preso da altri che ne hanno proseguito l’opera e le azioni, ma lui è restato sempre al nostro fianco, stimolando l’impegno e l’orgoglio di una piccola associazione che stava facendo grandi cose.

Ci mancheranno le battute e i racconti, così come quel modo particolare di togliersi gli occhiali quando discuteva  e quel suo andare spedito dritto alla meta. Vogliamo ricordarlo in questo modo: giacca, cravatta, cappotto di panno e uno sguardo vivace a indicarci la strada da fare.

Patrizia Rosini 

Il Ricordo del grande Maestro Giancarlo Aquilanti: 

L’ho incontrato l’ultima volta la scorsa Estate ad un concerto per bande a Staffolo. Sono andato perché sapevo che Pierino sarebbe stato lì…ed infatti era in prima fila, come sempre, a rallegrarsi della musica, ed anche a criticare qualora fosse stato necessario…Dopo il mio ritorno negli States, ho depositato quella partitura nella biblioteca dell’università di Stanford. Il bibliotecario che l’ha registrata, non ha solamente registrato il titolo “La Marcia”, ma anche il sottotitolo “Camminando per le Strade di Staffolo” e la dedica: "Dedicata con affetto all'amico Pierino Ombrosi.". Oggi ho aperto la pagina web della nostra biblioteca ed ho digitato “Pierino Ombrosi” ed è uscito questo.

http://searchworks.stanford.edu/view/7595167
Ecco, il nome Pierino Ombrosi è finito insieme ad altri 6.469.173 libri; tanti ne abbiamo. Sarà anche questo un modo per ricordarlo qui, lontano dalla sua Staffolo.

Giancarlo Aquilanti 

I funerali si svolgeranno Martedì 1 febbraio alle ore 15,00 presso la chiesa S.Egidio di Staffolo, per i musicisti ritrovo alla scuola di musica alle ore 14,20, divisa invernale.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 17:22 )
 
Santa Cecilia 2010 PDF Stampa E-mail

Giornata molto piovosa, abbiamo iniziato a suonare alle ore 05,40, fino alle 06,45 è andato tutto bene ma poi è iniziato a piovere, quindi si è deciso di andare solamente a fare colazione per le famiglie che avevano preparato da mangiare, un ringraziamento al Sindaco per le buone paste ripiene di crema che aveva preparato, un'altro ringraziamento al vice Presidente Patrizio che con la collaborazione della signore del Comitato ha riempito il suo garage di dolci e buon caffè, verso le 09,00 si è chiusa la mattinata in musica con dei panini ripieni di tante cose buone,(coppa,tonno ecc..), a casa dei miei genitori. In poche parole si è mangiato molto e suonato pochissimo. Alle ore 11,00 tutti a messa, la Banda ha eseguito diversi brani durante la celebrazione, alla fine i bambini del corso hanno suonato una marcia, e la Banda ha chiuso la celebrazione con una bella marcia brillante. La pioggia ha continuato a scendere anche dopo la messa, di corsa siamo andati tutti nella nostra sala polivalente è fino alle 18,00 ci siamo fatti una bella mangiata con il bel pranzo preparato da Danilo e Antonio, Zeb ha provato a farci divertire come in Portogallo, con della bella musica ma nessuno si è scatenato a ballare. A breve le foto della giornata.

Grazie da parte mia e di tutto il Comitato. 

Dam  

 La Banda Musicale "Città di Staffolo"

 Domenica 28 Novembre 2010

Festeggia la Patrona della Musica

"SANTA CECILIA"

 Guarda la storia della Santa.

Santa Cecilia
Programma:
Ore.....  Sveglia MUSICALE. (Se qualcuno volesse offrire la colazione ai musicisti..)
Ore 11,00 Santa Messa.
Ore 13,00 Pranzo sociale presso la sala polivalente. 
Musica e divertimento assicurato, fino a notte fonda.

Catering con Antonio e Danilo

Aperitivo in corridoio

Lasagne rosse al forno

Margherite di ricotta con funghi

Arrosto misto al forno

Patate arrosto, insalata mista

Caffé e Digestivo

Il tutto a € 25.00 

INFO: Damiano 0731770148 
 
News Settembre - Yamaha PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   

La YAMAHA MUSICA ITALIA S.P.A. Yamaha Musica Italia

ha inserito la nostra Manifestazione "Musica in Festa" di quest'anno 2010,  sulla sua News di Settembre. Un ringraziamento da parte nostra, al signor  Riccardo Anglani Assistant Manager School band project B&O Instruments, della Yamaha Italia.

Guarda la News

 
«InizioPrec.123456Succ.Fine»

Pagina 5 di 6