InCanto SULLE VIE DI SAN FRANCESCO

Sabato 14 maggio " Incanto sulle vie di S.Francesco", è giunta per la prima volta anche a Staffolo.

L'iniziativa, arrivata alla sua nona edizione, ha cercato di fare rivivere e assaporare, camminando per un tratto di un antico percorso Francescano , le emozioni e la bellezza del nostro paesaggio.

Durante il percorso, in luoghi significativi, hanno fatto tappa un coro o altre realtà musicali per proporre l'ascolto di proprie esibizioni.

Hanno partecipato il coro di Moie di Maiolati" David Brunori " (AN), il coro parrocchiale di Staffolo, il coro " Vincentis Vocalis in polifonia " di Cannara (PG), l' Associazione Organistica Vallesina di Staffolo e per la prima volta hanno allietato l'arrivo della camminata, la Banda Musicale " Città di Staffolo", dopo diverso tempo è ritornata a sfilare per le vie di Staffolo.

Questa esibizione ha ricordato e risvegliato in tutti i partecipanti la gioiosità, l'allegria, la bellezza che S.Francesco aveva dentro di sé e ne ha fatto dono a tutto il mondo.

Toccafondo Lucia
Assessore del Comune di Staffolo
Cultura, turismo, servizi sociali, istruzione.

GUARDA LE FOTO