Concorso "Musica per banda creata da donne"

EN_FundedbytheEU_RGB_MonochromepngIl Centro di Istruzione Musicale (CIM) di Benimaclet, la Banda Musicale Città di Staffolo, la Sociedade Musical e Recreativa Obidense e l'APSAM (Association pour la Promotion des Sociétés d'Art Musical asbl) convocano il CONCORSO EUROPEO DI COMPOSIZIONE MUSICALE PER BANDA FEMMINILE.

Il CIM è impegnato nella promozione delle donne nel mondo della musica. Per questo ha creato questo concorso, che fa parte delle attività programmate nel progetto Erasmus + ed è aperto a tutta Europa. Inoltre, sta preparando un'indagine a livello europeo.

Il concorso è rivolto a qualsiasi donna di età superiore ai 16 anni con nazionalità di uno dei paesi membri dell'Unione Europea.

Le opere possono essere presentate fino al 15 settembre e il livello di complessità delle opere deve essere medio (2,5 su 5), trattandosi di bande giovanili.

Ogni partecipante può presentare quante opere desidera, purché soddisfino i seguenti requisiti: devono essere originali dell'autore che le presenta, devono essere inedite, non sono state eseguite prima e hanno una durata massima di 6 minuti.

Ci sarà un primo premio di 2.000 euro; un secondo premio di 700 euro; un premio del pubblico di 400 euro e un ingresso di 250 euro per i finalisti non premiati.