Eventi PDF Stampa E-mail

MARZO
IL Carnevale di Staffolo: consueta sfilata in maschera della Banda a Staffolo in compagnia dei carri allestiti dai cittadini.

APRILE
Pasqua Musicale: ogni anno in occasione della Domenica di Pasqua, la Banda organizza un concerto nella teatro comunale. Abbiamo raggiunto più di 25 edizioni.
Musica in festa: è una vivace manifestazione musicale organizzata dalla Banda stessa, che ogni anno si impegna ad ospitare una o più bande italiane e straniere. Oltre alle esibizioni della Banda Musicale Città di Staffolo e della banda straniera, sono state invitate altre bande italiane, vi saranno concerti di vari gruppi musicali locali e verranno allestititi stands gastronomici e piccoli mercatini. Nel sito sono consultabili le foto delle passate edizioni.

AGOSTO (seconda settimana)
Festa del Verdicchio: ogni anno il paese di Staffolo organizza questo tradizionale appuntamento per chi ama il buon vino e il divertimento.La manifestazione che si protrae ormai da molto tempo, riscuote ogni anno grande successo. La Banda si esibirà per l' occasione in concerto, l'ultimo dei quattro giorni di festa.

NOVEMBRE
Santa Cecilia: ogni anno la Domenica successiva al giorno di Santa Cecilia, Santa Protettrice dei musicisti, la Banda sveglia gli abitanti di Staffolo suonando per le strade del paese; inoltre, accompagna la Santa Messa della mattina.

DICEMBRE
Santo Natale: la Banda in occasione del Natale accompagna la Santa Messa della mezzanotte.
Tombola di Natale:  il giorno di S.Stefano la banda organizza una tombola con ricchi premi.