MUSICA IN FESTA Musica in Festa 2020 - XXVI Edizione
Musica in Festa 2020 - XXVI Edizione PDF Stampa E-mail

VI PRESENTIAMO GLI OSPITI DELLA

XXVI EDIZIONE DI MUSICA IN FESTA - 2020

24 - 25 - 26 LUGLIO 2020 

 
KD PIHALNI ORKESTER - MAREZIGE - SLOVENIA

BRASSEVONDE - FRIULI VENEZIA GIULIA - ITALIA

BANDA MUSICALE "GASTONE GREGANTI" - MARCHE - MONTEMARCIANO - AN - ITALIA

3MONTIBAND - EMILIA ROMAGNA - MONTIANO - FC -ITALIA

CORPO BANDISTICO CASTELFERRETTI - MARCHE - FALCONARA MARITTIMA - AN - ITALIA 
 

È con profondo dispiacere che informiamo i nostri amici e sostenitori, che la 26ma Edizione di "Musica in Festa" è stata annullata. 

Arrivederci al 2021.

Il Comitato 

 

MF 2020 

 

Distanti, ma finalmente insieme!

  

Un nuovo evento è in arrivo per la Banda Musicale di Staffolo. Diverso, insolito, un evento che si svolgerà in modalità “asincrona”, come purtroppo l’emergenza che stiamo attraversando ci impone, ma comunque pensato e realizzato con energia per dire: ci siamo!

La partecipazione a Eppur si suona, il concerto multimediale organizzato dalla Banda di Darfo Boario Terme lo scorso 29 maggio, ci ha fornito lo slancio iniziale. Quel video di pochi minuti in cui Claudio De Rossi ha magistralmente montato le nostre timide, casalinghe esecuzioni, rendendole una gioiosa esibizione corale, ci ha divertito, esaltato, emozionato. L’idea, poi, di aver dovuto annullare l’edizione 2020 di Musica in Festa ci ha definitivamente spronati a pensare a qualcosa che potesse raccontarci in questo particolare momento: scossi e turbati da quanto vissuto in questi ultimi mesi, ma con la voglia di ripartire da qui, le nostre strade e le nostre piazze, dando fiato agli strumenti. Distanti, ma finalmente insieme!

Tutti questi stimoli sono convogliati in un filmato realizzato nel rispetto delle normative di sicurezza Covid grazie al coinvolgimento di tutti i componenti della banda. In qualche modo rappresenta per noi la XXVI edizione di Musica in Festa. Sicuramente è un messaggio di speranza che la banda lancia con il suo linguaggio, quello della Musica e del sorriso, augurando a se stessa, e a tutta la comunità, una rapida ripartenza.

Un grazie speciale al nostro grande amico Claudio De Rossi, che ha diretto con passione il filmato, al Maestro Samuele Faini, che avvolge ogni progetto con la sua energia, al Comitato capitanato da Simona Bastari e all’Amministrazione Comunale che ci ha dato la possibilità di filmare le scene; infine, il ringraziamento più grande va a tutti i musicisti della banda che hanno partecipato con entusiasmo alle prove e alle riprese (anche sotto il sole cocènte di un fine settimana di giugno).

Marzioni Caterina 

  

Clicca e guarda IL VIDEO