RACCONTI Degli Amici SOUND OF ITALY
SOUND OF ITALY PDF Stampa E-mail
Scritto da Damiano   
Martedì 07 Ottobre 2014 16:06

Il nostro amico Maestro Raymond Burkhart, venuto a Staffolo per i festeggiamenti della ventesima edizione di Musica in Festa, con il quintetto di ottoni "Gli amici Americani degli ottoni" ha finito in questi giorni un suo nuovo lavoro musicale intitolato "Memoria d'Italia", è stato secondo le sue parole un lavoro d'amore dedicato agli amici a lui vicini e a noi lontani. Questo brano serve per ricordare i momenti vissuti in Italia durante il suo viaggio a giugno 2014. E' composto di quattro movimenti "Staffolo Fanfare", "Il Muro Antico",  "Bella Valentina", "Canzone San Marco". Non so chi sia Valentina, ma sono veramente felice ed orgoglioso che sulla partitura uno dei movimenti sia dedicato a Staffolo, ringrazio il Maestro e sono soddisfatto che Staffolo sia rimasto così forte nella sua mente e nel suo cuore. 

Damiano 

Staffolo giugno 2014

SABATO 10 GENNAIO 2015 LA PRIMA ASSOLUTA

DEL NUOVO BRANO SCRITTO DAL MAESTRO

Raymond David Burkhart "SOUND OF ITALTY" 

 Italia

Ricordi d'Italia 

Leggi il Blog del Maestro dove racconta del suo nuovo lavoro

 

BORSA DI STUDIO PER LA BANDA MUSICALE DI STAFFOLO 
Cara Simona, Damiano, Samuele e tutti i nostri amici nella Banda Staffolo,

 

Noi non possiamo cominciare a ringraziarvi abbastanza per la vostra calorosa ospitalità e l'ottima compagnia durante la nostra visita questa estate. Dell'Amici Americani di Ottone tutti riconosciamo che questa era una di quelle esperienze musicale di una vita che ci nutriranno sempre, e questa sensazione diventa più profonda come si riflettono nel tempo. Si e la vostra bella città e la sua gente fatta così! Ancora, grazie mille!!
Speriamo che hai goduto e apprezzato la tua esperienza con noi pure. Ci sentiamo che abbiamo fatto e approfondito molte amicizie durante la nostra visita, e speriamo che questo passato gli eventi dell'estate non sarà la fine dei nostri rapporti.
Per riconoscere le amicizie che abbiamo iniziato, vorremmo offrire una sovvenzione di borse di studio per uno studente di musica di un ottone strumento dalla Banda Staffolo o vicinanze per frequentare il Workshop di musica da camera ottone (BCMW) nel nord della California alla Humboldt State University in Arcata, per due settimane il prossimo luglio. Le date sono 19 luglio a 1° agosto 2015.
I nostri obiettivi nell'offerta di questa concessione sono:
1) per mostrare il nostro apprezzamento per l'ospitalità che ci è stato mostrato dalla Banda Staffolo, suoi soci e sostenitori.
2) abbiamo iniziato il per promuovere l'amicizia tra gli Amici Americani di Ottone e la Banda Staffolo.
3) per favorire la connessione tra il nostro circolo di appassionati di musica da camera di ottone in America (che conoscono principalmente attraverso la BCMW) e giocatori di ottone in zona Staffolo, così come tutta la Banda Staffolo.
4) per promuovere e migliorare la riproduzione di musica da camera nelle nostre comunità e, speriamo, portare ad ulteriori collaborazioni musicali internazionali su entrambi i lati dell'Atlantico.
 Le qualifiche della persona beneficiaria di questa concessione di borse di studio sono i seguenti:
1) deve essere uno studente che suona uno strumento d'ottone e risiede nelle vicinanze di Staffolo, di 18-25 anni. Potrebbe essere considerato un giocatore più giovane di età 16-18, ma sarebbero necessari accordi per un chaperon (non finanziato da questo). Potrebbe essere considerato un giocatore oltre 25, specialmente se lui/lei ha forte qualifiche sotto il punto 6 qui sotto.
2) non è necessario per questo studente di essere uno studente a tempo pieno di una scuola di musica. Noi crediamo che musica da camera è la pena di promuovere a livello amatoriale, e questo è lo sfondo della maggior parte di noi. Tuttavia, non con qualsiasi mezzo escludiamo studenti seri a tempo pieno di musica.
3) l'individuo deve essere uno studente diligente del suo strumento, in grado di giocare a un intermedio o livello avanzato, a vista leggere con qualche struttura e lavorare produttivamente in gruppi dove sono necessarie competenze di collaborazione.
4) se il giocatore è un giocatore di trombone o eufonio, deve avere la capacità di leggere parti chiave di basso.
5) parlano inglese abbastanza tranquillamente arrivare in gruppi musicali e sociali dove nessun altra persona parlerà italiano.
6) essere interessati ad apprendere le competenze di riproduzione di musica da camera di ottone e probabilmente a partecipare, al ritorno in Italia, gli sforzi in corso musica da camera.
7) scelti dal Comitato Banda Staffolo per ricevere la borsa di studio, utilizzando qualsiasi processo che sceglie la Banda Staffolo.
 Vantaggi per lo studente che vince questa sovvenzione includono:
1) andata e ritorno pullman biglietto aereo da Roma a San Francisco per il workshop di musica da camera (questo può essere previsto per permettere ulteriore viaggio negli Stati Uniti se desiderato dal vincitore).
2) lezioni, alloggio e pasti presso il BCMW per due settimane.
3) se viene scelto un tubista o giocatore bombardino, forniamo uno strumento per l'uso al workshop per evitare la necessità di trasporto di una tuba o l'euphonium.
 Circa il BCMW (laboratorio di musica da camera in ottone Humboldt State University):
• È un workshop settimanali per due settimane consecutive per circa 75 musicisti da camera in ottone di età 14-90 + e 7-8 allenatori professionisti, che si riuniscono per giocare insieme cameristico di ottone.
• La maggior parte dei partecipanti sono dalla costa occidentale di Stati Uniti, ma alcuni vengono da dappertutto gli S.U.A e, occasionalmente, da località internazionali.
• Livello di gioco varia da intermedio ad avanzato amatoriale/semiprofessionali.
• I giocatori sono divisi in gruppi nuovi ogni giorno, che vanno da 3 a 10 musicisti in dimensione, di leggere circa 8 grafici per quel ensemble durante le 5 prove di 45 minuti ciascuna.
• Ogni gruppo sceglie un pezzo o il movimento di un pezzo che vanno da 3-5 minuti di lunghezza per preparare uno spettacolo sera di ciascuno dei vari gruppi. Questa performance è informale e di supporto e non un evento pubblico.
Musicisti Professionale ottone • allenatore 2 gruppi ogni giorno, visitando ogni gruppo a rotazione
• Partecipanti spesso trascorrono il tempo libero dopo il concerto quotidiano giocando con gruppi improvvisati ("freelance").
• Partecipanti guadagno vista estesa esperienza di lettura, acquisire competenze di ensemble giocare e imparare il repertorio di musica da camera di ottone.
• Partecipanti guadagno vista estesa esperienza di lettura, acquisire competenze di ensemble giocare e imparare il repertorio di musica da camera di ottone.
• Il laboratorio vanta la più grande libreria di musica da camera in ottone nel mondo! Sponsorizza un concorso concorso per musica da camera in ottone che fornisce un flusso costante di nuova musica nel repertorio, e i partecipanti hanno accesso a questa musica sia nei loro gruppi giornalieri e per free-lancing.
• Situato nella California del Nord panoramica nel paese di alberi di Sequoia gigante e la spettacolare costa.
Che nominiamo Mirko Donninelli per essere il destinatario di questa borsa di studio, in riconoscimento del suo servizio come lettore e traduttore di quest'estate. Incontra tutte le qualifiche, dal nostro punto di vista. Se lui è incapace o disinteressato a questa opportunità, o se la Banda Staffolo ha una diversa scelta preferita, accetteremo un destinatario alternativo come raccomandato dalla Banda Staffolo. Se nessun membro della Banda Staffolo che soddisfa i requisiti è disponibile, un giocatore dalla vicinanza o regione può essere nominato dalla Banda Staffolo, usando le raccomandazioni degli altri come Alessandro Fossi come necessario.
Vediamo l'ora di sentire da voi dopo che hanno recensito questa proposta.
Tanti auguri dai tuoi amici in musica,
Mark Lindenbaum, Tom Hyde, John Monroe, Tyler Morse e Ray Burkhart

 

 

 

 

 

  

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Settembre 2015 17:33 )